Diverse volte ho provato a lanciare un blog da portare avanti sia a titolo personale sia in relazione alla mia attività professionale, prediligendo ovviamente quest’ultima. Diverse volte, per varie ragioni, ho accantonato il progetto. Ora, con il rilancio e la maggiore definizione dell’attività dello Studio, ritengo sia giunto il tempo di incominciare seriamente a dedicarsi a questa parte della mia attività che, in fondo, è parte della mia storia.

Chi mi conosce sa che il giornalismo è stato parte della mia storia personale. L’attività giornalistica è stata la prima attività lavorativa che ho portato avanti e la prima vera grande passione. Una passione che ci travolge, a qualsiasi età, non ci abbandona mai del tutto anche se nuove passioni ci prendono così come è successo con me per la passione per l’attività di amministrazione condominiale, e non è giusto ignorare un lato di noi stessi.

L’attività giornalistica, per quel che mi riguarda, appartiene al passato. Non metterò più in piedi giornali e testate giornalistiche, ma quella passione di un tempo la porterò avanti con semplici post e scritti che condividerò con voi su questo sito aperto anche alla collaborazione di altri soggetti che parteciperanno all’attività dello Studio Ristori Monaco.

Vi aspetto, quindi, su queste pagine.

Di Francesco Ristori Monaco

Laureato in giurisprudenza ed in scienze internazionali e diplomatiche presso l'Università degli Studi di Genova, è amministratore condominiale ed immobiliare, revisore condominiale certificato, mediatore civile e commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *